Sister API Catasto

ATTENZIONE: I servizi catastali sono accessibili tramite il portale dell’agenzia delle entrate con apposita convenzione, lo scopo e il valore aggiunto dell’API in questione è quello di rendere automatizzabile tale processo in modo da integrarlo nei propri sistemi. Si tratta di un servizio destinato alle imprese (B2B)


Chi ha già un accesso a Sister (servizio di pubblicità immobiliare di proprietà dell’Agenzia delle entrate), saprà già che per effettuare una richiesta bisogna accedere tramite un browser al portale e attraverso una serie di click e input sarà possibile ottenere i dati richiesti (visure, ispezioni, planimetrie, rendite etc.)

Le nostre API ti consentiranno di automatizzare tutte le operazioni che solitamente fai manualmente,
Ad esempio potrai ottenere una visura catastale passando il codice fiscale e la provincia dell’ufficio catastale di riferimento,
Oppure usando i dati catastali (foglio, mappale, particella etc.).

Puoi richiedere l’ispezione ipotecaria, oppure l’estratto planimetrico..
Insomma tutto quello che fai attraverso il sito sister.agenziaentrate.gov.it adesso lo potrai fare tramite le API.

Ci tengo a precisare che la fonte dati è sempre Sister, ovvero l’adt, l’API è solo un ponte che ti consente attivare un bot, un meccanismo, che fà click e input da tastiera in modo automatico al posto tuo.

Questo ti consente di automatizzare e integrare nei tuoi software i dati provenienti da Sister.

Le API sono REST-based per cui fruibili tramite http dietro autenticazione JWT.

Per conoscere i costi e le modalità di interazione contattami specificando se hai già un accesso a Sister e il numero e tipo di richieste per unità di tempo (es. 100 visure catastali al mese)

    × Scrivimi su Whatsapp